La Croce Rossa Italiana e La Casa di Comunità di Saronno, in collaborazione con Asst Valle Olona, organizzeranno tre incontri gratuiti dedicati alla formazione negli interventi di disostruzione pediatrica.
Lo scopo di questa manovra è il primo soccorso sul lattante o sul bambino che consiste nel liberare le vie aeree da un corpo estraneo,come cibo o piccoli oggetti ingeriti involontariamente, per evitare il soffocamento.
La formazione si terrà il 7, il 28 maggio e l’11 giugno presso la Sala Gruppo al primo piano del Consultorio di Saronno, in via Fiume 12.
L’attività invita a tutte le persone interessate, insegnanti, genitori, educatori che vogliono acquisire competenze pratiche per intervenire in situazioni di emergenza che vedono coinvolti i bambini.
Il corso sarà tenuto da un’insegnante di infermieristica della Croce Rossa Italiana e da un’assistente sanitaria del Consultorio della Casa di Comunità.
È possibile iscriversi a una sola delle date, l’orario sarà sempre mattutino, dalle 10:30 alle 12:30 e a ogni sessione possono particolare massimo di 12 persone. Per questa ragione bisogna iscriversi anticipatamente inviando una e-mail a consultorio.saronno@asst-valleolona.it chiamando il numero 029613924.
In caso di un forte afflusso di partecipanti, verranno accettate le richieste in ordine di arrivo.